Questo blog non sarà più aggiornato.
Il Maratoneta continua a pubblicare su http://piovonorunners.blogspot.com/
Ci vediamo lì.

2011-03-06

Bilanci e tabelle. Dodicesima settimana.

 
Ci sono appuntamenti immancabili per (tutti e due) i lettori di Milano-Londra.

Uno di questi è (quasi) sempre di domenica.

La domenica si mette il punto sulla settimana appena trascorsa. E l'a capo per la settimana che viene.


Bilancio
Allenamento
Questa settimana il punto e a capo ci vuole tutto. Solo 35 km corsi, due allenamenti saltati e un allenamento della domenica piuttosto fiacco.

Temevo che sarebbe successo. E infatti è successo. In prossimità della gara inizia a sentirsi la stanchezza. Quella profonda, che colpisce anche la mente. E' normale. E' fisiologico. E' superabile. Deve essere superata. La supererò.

Questa settimana ho lavorato molto in ufficio e a casa. Poco sulla strada. Il risultato è stato che giovedì e venerdì ho saltato gli allenamenti programmati.

La domenica è stato un caso a parte. Sabato sera l'ho passato con amici che non vedevo da un po'. Giapponese-all-you-can-eat e mezzo litro di birra Kirin (Ichiban!).

Siamo usciti che rotolavamo. Finito di mangiare alle 23.30, tornato a casa alle 2, dopo una sosta in un bar per l'amaro.

Stamattina proprio non ce l'ho fatta. Avrei dovuto correre 12-14 km a ritmo gara (sotto i 4' al km). Ci sarei forse riuscito se stanotte avessi dormito almeno 7 ore. E se non mi fossi portato dietro 3 chili di maki, nagiri, sushi, sashimi, tofu fritto, tartarre di salmone e avocado, california roll, alghe, e altra roba di cui ancora conservo il ricordo nell'intestino.

Mi sono trascinato in qualche modo al Parco delle Cave. Lì sono riuscito, non so come, a correre 4 km sotto i 4' al km. Poi ho riportato il mio corpo a casa. 18 km in totale, ma corsi malissimo.

Non di sola corsa vive il maratoneta
Il bilancio della settimana è tornato positivo con le attività extra.

Lunedì ho conosciuto tanti marziani.
Martedì e giovedì sono stati presentati i primi quattro staffettisti di Milano-Londra che correranno per la Fondazione de Marchi.
Mercoledì sono partite la seconda e la terza puntata di OK il tempo è giusto! (Maratona di Londra aggiornata, a proposito).
Venerdì sono stati presentati i nuovi premi di OK il tempo è giusto!
E poi c'è stato sabato. Che forza! Qui c'è il racconto della giornata fatto dal Compa, grande Marziano e atleta dei Road Runners di Milano.
Qui una parte delle foto scattate. Qui un'altra parte. Nelle ultime 24 ore ne ho viste migliaia. E solo perché non si trovano quelle dei giapponesi.

Saranno le gambe a portarmi al traguardo della staffetta di Milano e della maratona di Londra. E necessitano più allenamento.
Però anche il cuore aiuta in gara, soprattutto dopo il 30° km. Questa settimana il cuore ha avuto doppia razione. La conserverà per Milano e per Londra.


Programma
Tabella
L'a capo è tutto un programma:

Lunedì, martedì e venerdì sono previste uscite tranquille. Possibilmente di mattina prima di andare in ufficio.
Mercoledì è previsto un fartlek lungo, con tre giri da 3 km l'uno.
Domenica c'è l'ultimo lunghissimo. Il definitivo. Il lunghissimissimissimo. 36 km, solo 6 km dall'arrivo della maratona. Però senza pubblico, senza ristori organizzati e senza traguardo. Questa volta dovrò immaginare ben altro che un cuckoo.
La notizia è che non sarà corso a Milano. Alcuni sanno già dove mi troverò domenica prossima. Per chi ancora lo ignora, consiglio di leggere il post che sarà pubblicato domani (lunedì).

Extra
Oltre alla novità del lunedì, la settimana che viene riserva grandi notizie. Martedì e giovedì si sapranno i nomi degli atleti che correranno la terza e la quarta frazione della staffetta di Milano. Atleti di grandissimo livello. E altri che non scherzano. I nomi già noti sono su "chi siete?" in alto a destra.

Questo è tutto folks. Buon inizio settimana.

Nessun commento: