Questo blog non sarà più aggiornato.
Il Maratoneta continua a pubblicare su http://piovonorunners.blogspot.com/
Ci vediamo lì.

2011-03-05

Scherzi da Marziano.

Forse non raggiungerò quota mille. Forse non farò il mio personale alla maratona di Londra. Forse la Squadra B non vincerà la sfida contro la Squadra A alla maratona di Milano.

Chissenefrega!!!
(relativamente)

Oggi ho portato due persone alla 24° Missione dei Podisti da Marte. E sarebbero state tre, se non fosse stato per l'irrigidimento muscolare di Carletto.
Questo vecchio blogger può dirsi soddisfatto per la giornata trascorsa. Per il momento.

Le missioni marziane sono un momento di gioia collettivo. Si ripetono più o meno una volta al mese. Si sostiene ogni volta una causa diversa.

Oggi abbiamo corso per il Centro Stadera del CIAI, il Centro Italiano Aiuti all'Infanzia. L'obbiettivo era raccogliere fondi per il restauro del Centro Stadera di Milano. I dettagli si trovano qui.

Che vuol dire "abbiamo corso". Come può un gruppo di scalmanati podisti aiutare una Onlus?

Con il fundraising. Con l'allegria.

Il fundraising
L'obbiettivo era di 2.000 euro. Ed è stato ampiamente superato. 2.000 euro? 2.000 euro. Ma quanti erano alla missione? Un centinaio. E come fanno cento persone a raccogliere 2.000 euro? Ce le mettono loro?
In minima parte. Le chiedono in giro. Ai colleghi, agli amici, ai parenti.

Ad esempio:
Fabrizio, il Capitano, organizza riffe alle cene. Ah, se capitate in una di queste cene occhio al primo premio che è un set di tazzine da caffé fiorate. Un padulo che sembrerebbe girare già da qualche tempo. E che per fortuna non ho acchiappato...

Claudio, Trop Runner, li chiede ai suoi condomini. Sto parlando di un condominio di Milano. Sto parlando di un condomine di Milano. Quello con cui litighi alle riunioni perché non vuole che si parcheggino le bici in cortile. O quello che non ti saluta quando lo incroci all'ingresso. O quella simpatica con il cagnone. Possono aiutarti a sostenere una causa marziana, e magari non lo sapevi. Claudio bussa e chiede.

E io che faccio? Per il momento raccolgo fondi per l'EEIBA. E per la Fondazione de Marchi. Un passo alla volta.

E tu che fai? Per il momento puoi passare da qui. Un passo alla volta.


L'allegria
L'allegria è contagiosa. Giovanni è allegro di natura. E non solo per la birra di qualità. Ha sorriso per tutto il tempo della missione. Sorrideva e scattava foto. Scattava foto e sorrideva.

E distribuiva fiori con un bigliettino attaccato. Adesso anche lui conosce i Podisti da Marte. E soprattutto conosce il CIAI e quello che fa per il quartiere Stadera. Come lui, lo conoscono tutti quelli che si trovavano in centro a Milano dalle 9.30 alle 10.30 di stamattina. E che hanno ricevuto un fiore.

Ma il sabato non hai di meglio da fare che andare a correre per Milano alle 9.30 di mattina? No.













Alla prossima

Ah, dimenticavo. Si correva in maschera.


p.s.
Hall of Fame e Maratona di Londra aggiornati. Grazie.

Nessun commento: