Questo blog non sarà più aggiornato.
Il Maratoneta continua a pubblicare su http://piovonorunners.blogspot.com/
Ci vediamo lì.

milano

Il 10 aprile 2011 a Milano correremo la maratona a staffetta. Correremo per la Fondazione de Marchi.

Milano-Londra organizza due squadre. I nomi e una breve presentazione saranno pubblicati in "Chi siete?"

Qui per il regolamento della maratona a staffetta.

Correre la maratona di Milano vuol dire fare beneficienza. Sostenendo una Onlus che aderisce al Charity Program. Ma anche semplicemente correndo per migliorare Milano.

A New York, Londra, Berlino, la gente fa la fila per sostenere i maratoneti. Non solo quelli che corrono per vincere, ma anche i maratoneti grassi, quelli vecchi e quelli pelati (soprattutto i pelati). Quelli senza sponsor, che non appaiono in tv. Quelli che sudano e che hanno le facce stravolte. Quelli belli e quelli brutti. Quelli che corrono per un ideale e quelli che corrono per una scommessa.
Quelli che, in ogni caso, in qualche modo, anche strisciando, riescono ad arrivare alla fine dei 42,195 km.

In Italia in pochi fanno il tifo per noi maratoneti sfigati. E a Milano il Comune si ostina a non imporre il blocco totale del traffico. Il risultato è che gli unici che ti urlano dietro mentre corri sono gli automobilisti in fila per passare.

Se la città è fredda, i maratoneti e gli organizzatori sono caldissimi. Milano ha il più alto numero di podisti amatori in Italia. Ed è la culla dei Podisti da Marte.
Gli organizzatori della Milano City Marathon sono gli stessi che organizzano il Giro d'Italia.

Ci sono tutte le potenzialità per realizzare anche in Italia una festa dello sport e della solidarietà. Come lo sono le maratone in giro per il mondo.

Noi ci saremo a correre. Voi ci sarete a sostenerci?