Questo blog non sarà più aggiornato.
Il Maratoneta continua a pubblicare su http://piovonorunners.blogspot.com/
Ci vediamo lì.

2011-04-28

Qui finisce l'avventura.

Quattro mesi fa iniziò tutto con questo primo post, poi adattato e ripubblicato qui come intro. Ho i brividi a ripensare a quei momenti. Era dicembre.

Allora mi trovavo in Sicilia, a Milazzo. Avevo finito la tre giorni di esami di stato a Milano, salutato i colleghi di studio e tornato a casa, a Milazzo. Tre settimane prima Stefano Perego mi aveva confermato che avrei avuto un pettorale per Londra, e che avrei dovuto raccogliere 1.000 sterline per l'EEIBA per meritarmelo. Avevo già in mente che cosa avrei fatto: il blog, gli sponsor, OK il tempo è giusto!. Non avrei mai potuto immaginare che cosa sarebbe successo dopo.

L'intervista al New York Times? Bazzecole. La sfida con Gigi di Bergamo? Una passeggiata. Il record sulla mezza maratona? Pfff. La staffetta di Milano? Quasi ci siamo. Il record sulla maratona? Sì, ok, ma ancora non l'ho vinta la maratona.

Le persone che ho incontrato. Uno pensa che correre sia un'esperienza solitaria. I cacciatori di teste consigliano di aggiungere uno sport di squadra nel curriculum vitae. "Corri. Interessante, vuol dire che sei uno che lavora per obbiettivi, che sai lavorare da solo. Mi piace. Ma aggiungimi uno sport di squadra, chessò il floorball, che la corsa da sola fa troppo "loner"".

Non mi sono mai sentito così in compagnia come in questi quattro mesi. Email, commenti, telefonate, donazioni, chiacchiere, aperitivi, birre, corse in compagnia, missioni marziane, staffette. Interazione. Comunicazione.

Certo, la maratona l'ho corsa da solo. Ma quella è durata 3 ore 5 minuti e 41 secondi. Per la prima volta da quando ho iniziato a correre maratone, tutto il resto ha avuto più importanza.

E questo grazie all'EEIBA. Alla Fondazione de Marchi. A chi leggeva Milano-Londra.

Ma soprattutto a chi ha cacciato la grana. Che ha potuto vedere in esclusiva le foto della maratona. E che riceverà questi bellissimi souvenir della maratona di Londra (prima o poi).




Non potrò mai ringraziarvi abbastanza.

Il blog Milano-Londra chiude qui.

Giusto il tempo di dare un po' di numeri.
  • 1.008,5 km percorsi.
  • 402,02 euro raccolti per la Fondazione de Marchi dalle squadre di Milano-Londra (e non è ancora finita).
  • 10.950 sterline raccolte dall'EEIBA come squadra (e non è ancora finita).
  • 1.055,55 sterline raccolte per l'EEIBA (e non è ancora finita).
Non potrò mai ringraziarvi abbastanza.





"Voglio Rifarmi una Vita"


Per quattro mesi ha fracassato i corbelli ad amici, conoscenti e persone che passavano per la strada. Adesso che qualcuno iniziava a leggerlo, Valerio Scollo vorrebbe smettere. Illuso.


"Per me va bene"
"Carletto e Nizza che dicono?"
"Carlettoooooo!! Nizzaaaaaa!!! Può scrivere anche Valerio su Piovono Runners?"
"Ma vivete insieme?"
"No. Ma comunque han detto che va bene."
"Grande! Lo vado a dire a Rachel Donadio"

Nessun commento: