Questo blog non sarà più aggiornato.
Il Maratoneta continua a pubblicare su http://piovonorunners.blogspot.com/
Ci vediamo lì.

2010-12-18

Qui comincia l'avventura...

Fra circa quattro mesi sarò a Londra. A correre la mia quarta maratona. Una settimana prima sarò a Milano. A correre la mia prima maratona a staffetta.
Perché un blog per questo? Non bastava il solito aggiornamento su Facebook? "Am I ready?" "I was ready.". Le solite foto di me distrutto al 33° km, che simulo un sorriso al fotografo, mentre internamente maledico Filippide, tutti i suoi emuli successivi, e il giorno in cui ho deciso di correre questa follia. (Sarà un caso che il primo che l'ha corsa c'è morto?)
Questa volta non bastavano foto e status. Questa volta la maratona assume un significato diverso. Insieme a un amico di Londra, Stefano Perego, e ad altri alienati podisti daremo un significato ulteriore alla nostra corsa. Cercheremo di raccogliere 10.000 sterline per EEIBA. Almeno 1.000 sterline dovranno essere raccolte dal sottoscritto.
EEIBA è una charity inglese. Si occupa di assistenza alle famiglie dei lavoratori dell'industria elettrica morti o infortunati sul lavoro. Maggiori informazioni potete trovarle su "Chi siete".
Vi starete chiedendo come farà un praticante avvocato che vive a Milano a raccogliere 1.000 sterline per una charity inglese. Non ve lo stavate chiedendo? Beata ingenuità. Cliccando "Un fiorino" in alto a destra avrete la risposta.
Questo blog non vi chiederà molto. Solo di essere visitato, letto e, se ritenete, diffuso. Ci troverete l'allenamento che seguirò per la maratona, riflessioni personali, le iniziative di fundraising, e racconti dall'EEIBA.
Qui comincia l'avventura.

Nessun commento: