Questo blog non sarà più aggiornato.
Il Maratoneta continua a pubblicare su http://piovonorunners.blogspot.com/
Ci vediamo lì.

2011-02-28

Noctuas Athenas Ferre.

Dopo il lunghissimo di domenica, il lunedì avrei dovuto/voluto aspettare la sera per indossare di nuovo le scarpe da corsa e correre gli 8 km di recupero programmati. Con grande gioia invece sono stato "costretto" a correre di mattina. La sera avevo un impegno importante.

Milano-Londra è nato un po' per gioco, e un po' perché, seriamente, non avevo idea di come raggiungere quota mille sterline. Anzi, a proposito. Per chi vuole sostenere la causa dell'EEIBA, ricordo che questa è la pagina per donare: http://www.justgiving.com/Rexel-UK-Green-Team
E che qui ci sono le istruzioni in italiano: http://milanolondra.blogspot.com/p/justgiving.html
Chi dona, o ha già donato, almeno 5 sterline può partecipare alla prossima puntata di OK il tempo è giusto!

Si diceva? Ah sì. Milano-Londra, questo blog, è figlio del cazzeggio e dell'impegno. E invece è stato preso sul serio. In Italia, e a Milano in particolare, si sta cercando di introdurre il concetto di corsa per beneficenza. Un concetto molto valido che aiuta sia il mondo della corsa, sia quello delle Onlus.

Angeli delle Onlus alla maratona di Milano saranno i Podisti da Marte, dei quali ho parlato più volte. Fabrizio, il capitano dei Marziani, mi ha chiesto di raccontare la mia esperienza ai Marziani che aiuteranno le Onlus nel fundraising.

Sto parlando dei Podisti da Marte, il gruppo che ha raccolto circa 1.500 euro nell'ultima missione e circa 2.000 euro in quella precedente. In due sole giornate, più di 3.500 euro!!

Che cosa potevo dire io, che cerco con fatica di raccogliere 1.000 sterline in quattro mesi per l'EEIBA? (Grazie).

E infatti avevo poco da raccontare. E sono riuscito lo stesso a dilungarmi. Ho spiegato com'è nato tutto, perché ho deciso di correre Verona, Milano e Londra. Ho raccontato il modo in cui intendo raggiungere quota mille. Che non è prostituendomi, grazie agli Hall of Famers.

Stava anche andando bene il racconto, credo. Se solo avessi avuto quei 40/50 minuti in più. E altri tre bicchieri di vino.

Poco da insegnare, ma molto da imparare. Fabrizio e i Marziani avevano tantissime idee per il fundraising. Saranno utilissime per la prossima avventura.

Anyway, è stato molto divertente. E neanche troppo imbarazzante parlare in pubblico. Dopo il quinto bicchiere di vino. Ho anche invitato Carletto, dei Podisti che piovono. a raccontare la sua esperienza. Almeno avevo qualcuno con cui dividere la vergogna.

Che posso dire di più? Niente. Vado a dormire che è meglio.

Ah, quasi dimenticavo!!!

Da domani saranno pubblicati in quattro puntate, nomi, foto e breve descrizione dei componenti delle squadre Milano-Londra che correranno la staffetta a Milano il 10 aprile 2011. Le uscite successive sono previste per giovedì 3 marzo 2011, martedì 8 marzo 2011 e giovedì 10 marzo 2011. Volete qualche anticipazione? Uno degli staffettisti lo conoscete già...

3 commenti:

fabrizio cosi ha detto...

valerio, sei stato bravo ed hai dimostrato che basta poco per lanciare la propria raccolta fondi; per la cronaca, visto che c'è da vantarsene, la sorsa missione (febbraio) abbiamo raccolto 1500 € (esatto), ma in quella di gennaio ne abbiamo raccolti 3200 (e non 2000); alla prossima

Valerio ha detto...

Minchia.

Valerio ha detto...

Scusa il francesismo.