Questo blog non sarà più aggiornato.
Il Maratoneta continua a pubblicare su http://piovonorunners.blogspot.com/
Ci vediamo lì.

2011-03-07

London Calling.

Parto per Londra. E questa volta non mi riferisco alla maratona.


Parto l'11 marzo, questo venerdì. Resterò lì due mesi a lavorare per uno studio legale inglese. Ho già la casa. E ha internet. Se tutto va bene non dovrebbe esserci interruzione nel flusso di corbellerie che vengono pubblicate su Milano-Londra.

E la maratona di Milano? Se sono a Londra come posso correrla?

Preso il biglietto. Torno venerdì 8 aprile a Milano. Corro i miei bei 13,5 km. Do il cambio a Giovanni. Faccio il tifo per [i nomi saranno pubblicati l'8 marzo] e per [i nomi saranno pubblicati il 10 marzo]. Festeggio la vittoria della Squadra B di Milano-Londra (o faccio i complimenti alla Squadra A). Comunico il risultato al vincitore della seconda puntata di OK il tempo è giusto! Prendo l'aereo e torno nella foggy London.

Ah, prima faccio una doccia. Vabbé che gli inglesi so zozzoni, ma una corsa è sempre una corsa. E poi sto in casa con una ragazza italiana.

I racconti da Londra cambieranno significativamente. Niente più Parco Sempione, niente più navigli, niente più Parco delle Cave. Non so che mi aspetta. Mai stato a Londra. Ho cercato una casa vicino a un parco e al lungo Tamigi. Non saranno i navigli, ma almeno non sentirò la mancanza delle pantegane. Spero.

Questa è la zona in cui vado a vivere.


Allenamento del lunedì
Stamattina, come da programma, sono andato a correre. Sveglia alle 5.45. Sveglia alle 5.50. Sveglia alle 5.55. Sveglia alle 6. Alle 6.05 mi sono alzato.

Previsti 10 km di cui 8 km da correre lentamente. Così feci. Senza ansia, cercando solo di controllare la respirazione e il battito. Le gambe potevano fare ciò che volevano.

Gli ultimi 2 km c'ho dato dentro un po' di più e li ho chiusi in 4'08'' al km di media.

Domani mattina sono previsti altri 9 km. Riuscirò a svegliarmi? Lo saprete poco prima di sapere il nome della terza batteria di staffettisti. Occhio all'aggiornamento.



p.s.
Maratona di Londra aggiornata. Grazie.
 
p.p.s.
Ricordo che chi vuole, può sostenere la causa di Milano-Londra con una donazione qui:
http://www.justgiving.com/Rexel-UK-Green-Team.
Si può usare la carta di credito, la ricaricabile, o paypal.


Qui le istruzioni in italiano:
http://milanolondra.blogspot.com/p/justgiving.html


Con una donazione di almeno 5 sterline si può partecipare a una puntata di OK il tempo è giusto!


Con una donazione di almeno 10 sterline si può partecipare alle ultime due puntate di OK il tempo è giusto!

A nome dell'EEIBA, grazie.

2 commenti:

Walter ha detto...

Complimenti Valerio, l'esperienza all' estero sara unica e a volte non si vuole più tornare indietro... In bocca al lupo per tutto e arrivederci a Milano
Walter

Valerio ha detto...

Grazie Walter!!
Ci vediamo il 10 aprile davanti al Castello. ;o)