Questo blog non sarà più aggiornato.
Il Maratoneta continua a pubblicare su http://piovonorunners.blogspot.com/
Ci vediamo lì.

2011-02-13

Un'impresa da titani.

Questo fine settimana sono stato a Verona. Settimana prossima c'è la mezza maratona nella quale voglio correre il mio record personale sulla distanza. Come i migliori professionisti sono andato a testare il campo di gara.

Sè, come no.

Ieri (sabato) è stato il compleanno di mia cugina. Che è di Verona. Oggi ho compiuto l'impresa titanica: tre porzioni abbondanti di pasticcio di funghi; due porzioni di carciofi ripieni; fragole e limone; fetta di torta; cannoli; chiacchiere. Nonna Leonia c'ha dato dentro sto giro. E io, eroicamente, ho ricevuto.

Mi sento davvero rinato.

La mattina mi ero svuotato lo stomaco correndo 30 km nel centro di Verona, sul Lungo Adige e nel quartiere Chievo. 10 km a una media di 4'30'' al km e 20 km a una media di 4'13'' al km. Nel giro da 20 km sono riuscito a inserire due allunghi da 2 km a ritmo mezza maratona.

Insomma, bello carico per la gara di domenica prossima!!

Domenica 20 febbraio si saprà anche chi sarà il vincitore della copia autografata e morsa da Roberto Torti de Il pugno invisibile.


Il termine ultimo per fare la donazione su Justgiving (qui le istruzioni in italiano per donare) e indicare il tempo giusto in cui finirò la mezza di Verona è sabato 19 febbraio alle ore 13. Dopo quell'ora non potrò garantirvi che riuscirò a leggere le indicazioni in tempo per pubblicarle sulla pagina della mezza di Verona.


Chi ha già fatto una donazione all'EEIBA, ma non mi ha ancora comunicato il tempo, può farlo entro le 13 di sabato 19, scrivendo un'email a race4charity@gmail.com o lasciando un commento con il nome e il tempo giusto.


Presto che è tardi.

Nessun commento: