Questo blog non sarà più aggiornato.
Il Maratoneta continua a pubblicare su http://piovonorunners.blogspot.com/
Ci vediamo lì.

2011-02-13

Bilanci e tabelle. Nona settimana.

Il bilancio di questa settimana è decisamente positivo. La settimana scorsa era stata chiusa con sconforto per l'influenza e speranza per il recupero.

Quanto sperato si è realizzato. Il recupero c'è stato. Le sedute specifiche di mercoledì (fartlek) e domenica (lungo) sono andate alla grande.

In totale questa settimana sono stati corsi 82 km, dei quali 10 km con i Podisti da Marte. Corsa e divertimento, ottimo binomio. Aggiungiamoci beneficienza e avremo il numero perfetto.

La settimana che arriva vede il grande impegno della mezza di Verona. In quella occasione proverò a correre il mio miglior tempo sulla distanza. E' un'impresa non facile di per sé, resa molto difficile dal tempo di 1 ora 27 minuti e 01 secondi realizzato alla mezza maratona di San Gaudenzio, lo scorso 23 gennaio.

Vi ricordo che potete scommettere fino a sabato prossimo alle 13 su quale sarà il mio tempo d'arrivo.

Non avrò con me la fascia dei F.lli Zurlo, se ve lo stavate chiedendo.

Breve riassunto: la fascia dei F.lli Zurlo era nel pacco gara della mezza di San Gaudenzio. Successivamente si è scoperto che i F.lli Zurlo hanno un'impresa di onoranze funebri.

Diffidavo di chi mi diceva che la fascia avrebbe portato sfiga. Poi, dopo averla indossata, mi hanno rubato Razzo missile e ho beccato l'influenza.

Questo fine settimana l'ho portata a Verona, anche se alla fine non l'ho indossata durante l'allenamento. Mentre scrivo sto aspettando i tecnici dell'A2A da quasi un'ora che li ho chiamati. Si è fulminato il salvavita...

In compenso la casa illuminata dalle candele è molto romantica. Clima da San Valentino. Se non stessimo aspettando i tecnici dell'A2A. E se il cibo in frigo non si stesse decomponendo.

Un aggiornamento live. Ho chiamato l'assistenza A2A. Stava arrivando la squadra di tecnici. Poi un tizio ha smanettato in un "impianto di derivazione e ha messo al buio un intero condominio". La squadra destinata a noi è stata dirottata lì.

Per uno che scrive un blog a sostegno dell'EEIBA questo è davvero il colmo.

Tutto quanto ho detto, solo per ribadire che non credo che la fascia di cui sopra porti sfiga. Però se qualcuno è interessato ad acquistarla posso fare un prezzo di favore.*

Basta digressioni. Tabelle, tabelle, tabelle:



Settimana "rilassante". 12 km tranquilli il lunedì. Ripetute molto veloci ma con poco carico. 10 km di scarico il venerdì. Avrò molto più tempo da dedicare all'EEIBA. Lavoro permettendo.

Questo è tutto gente. Buona ripartenza.


*Il guasto è stato riparato dopo due ore e mezza. L'Inter ha perso. Nessuno vuole la fascia dei F.lli Zurlo in regalo?

2 commenti:

Alessandro D'Amico ha detto...

beh, a me servirebbe una fascia nuova: se proprio non la vuoi... il fine settimana del 25 son a Milano. Inoltre sarò a Londra dal 1 al 4 aprile e ti terrò d'occhio con gli allenamenti XD

Valerio ha detto...

E' tua!!!

Quel fine settimana molto probabilmente sono a Bassano. Mi sa che ci vediamo a Londra.

Solo che non me la porto dietro, devo prendere un aereo. :o)

Se il fine settimana dopo sei a Milano a fare il tifo per la staffetta te la consegno volentieri.