Questo blog non sarà più aggiornato.
Il Maratoneta continua a pubblicare su http://piovonorunners.blogspot.com/
Ci vediamo lì.

2011-02-18

Il senso del tempo.

Stamattina sveglia alle 6. Alle 6.30 esco per correre, 10 km a 4'24'' al km di media, doccia, barba, colazione e ufficio.

In ufficio accendo il computer e leggo la posta. Come annunciato ieri (giovedì), dopo l'ufficio non ho acceso il computer. "Giornata del risparmio energetico!!" urlavo graficamente.

D'altra parte ieri non era giovedì 18 febbraio?

No. Ieri era giovedì 17 febbraio. La giornata del risparmio energetico è oggi, venerdì 18 febbraio.

Fino a stamattina, cioè fino a quando non ho letto la posta, ero convinto che ieri fosse il 18 febbraio e oggi il 19 febbraio. La cosa allarmante è che per tutta la giornata di ieri, giovedì 17 febbraio (è bene ripeterselo), il Valerio-lavoratore-della-malta ha scritto "giovedì 17 febbraio". Ha caricato le ore billabili come "giovedì 17 febbraio", ha riportato nei documenti da firmare la data di "giovedì 17 febbraio", ha programmato una scadenza per "venerdì 18 febbraio".

Totale dissociazione.

E' l'età che avanza, a maggio compirò 27 anni, penso. Consoliamoci così.

Anyway. Oggi (venerdì 18 febbraio) è la giornata del risparmio energetico!!

"Il 18 febbraio 2011 [venerdì 18 febbraio 2011 ndr] torna M’illumino di meno, la più radiofonica campagna sul risparmio energetico mai escogitata sul globo terracqueo. 
La Giornata del Risparmio Energetico 2011,special edition per i 150 anni dall’unità d’Italia, è fissata per il 18 febbraio 2011. Anche quest’anno Caterpillar invita comuni, associazioni, scuole, aziende e case di tutt’Italia ad aderire all’iniziativa creando quel “silenzio energetico” che ha coinvolto le piazze di tutt’Europa negli anni scorsi, per fare spazio, dove possibile, ad un’accensione virtuosa, a base di fonti rinnovabili."
Ecco i miei impegni per questa giornata (leggermente diversi da quelli di ieri, giovedì 17 febbraio):
- Da oggi ieri in poi cercherò di spegnere la macchinetta del caffè in ufficio alle 18. Studi statistici dimostrano che dopo quell'ora in ufficio nessuno beve più nulla contenente caffeina. Eppure la macchinetta rimane accesa fino a quando esco da studio (circa le 20) (nessun altro la spegne). Da oggi ieri si cambia. Dopo le 18 niente più inutile riscaldamento dell'acqua.
- Stamattina sono andato a correre prima di entrare in ufficio. In questo modo la doccia prima di andare a lavoro ha coinciso con la doccia dopo la corsa. Purtroppo non è piovuto, altrimenti non avrei avuto bisogno della doccia.
- Stasera, venerdì 18 febbraio, a casa, accenderò il computer giusto il tempo di guardare la posta. Non si sa mai che mi arrivi un messaggio con scritto: "ohi Vale, guarda che oggi è venerdì 17 febbraio".

Ci sono consigli per il risparmio energetico? E per la demenza senile a 27 anni?



MEMENTO

Domenica 20 febbraio si conoscerà il vincitore della copia autografata e morsa da Roberto Torti de Il pugno invisibile.

Il termine ultimo per fare la donazione su Justgiving (qui le istruzioni in italiano per donare) e indicare il tempo giusto in cui finirò la mezza di Verona è sabato 19 febbraio alle ore 13. Dopo quell'ora non potrò garantirvi che riuscirò a leggere le indicazioni in tempo per pubblicarle sulla pagina della mezza di Verona.

Chi ha già fatto una donazione all'EEIBA, ma non mi ha ancora comunicato il tempo, può farlo entro le 13 di sabato 19, scrivendo un'email a race4charity@gmail.com o lasciando un commento con il nome e il tempo giusto.

Manca poco alla scadenza. Tempus fugit irreparabile.

Nessun commento: