Questo blog non sarà più aggiornato.
Il Maratoneta continua a pubblicare su http://piovonorunners.blogspot.com/
Ci vediamo lì.

2011-02-17

M'illumino di meno.


AGGIORNAMENTO DI VENERDI' 18 FEBBRAIO
A causa di interventi alieni, lo spazio-tempo di questo post è stato falsato.
Non tenete conto delle date sotto riportate.
Qui per maggiori informazioni.



Tensione prima della gara? Illuminiamoci di meno.

Mercoledì è stata la giornata del fartlek. 2 km di riscaldamento e sei allunghi da 500 metri sotto 1'50'', con recupero di 500 metri sotto 2'15.

Giovedì è il giorno in cui ci si illumina di meno, si abbassano i consumi energetici. Nel mio piccolo anch'io aderisco alla campagna di Caterpillar, il programma radiofonico di Radio2. Anche se non ascolto la trasmissione dai tempi dell'università, cerco di seguire le loro iniziative su internet.

"Il 18 febbraio 2011 torna M’illumino di meno, la più radiofonica campagna sul risparmio energetico mai escogitata sul globo terracqueo. 
La Giornata del Risparmio Energetico 2011,special edition per i 150 anni dall’unità d’Italia, è fissata per il 18 febbraio 2011. Anche quest’anno Caterpillar invita comuni, associazioni, scuole, aziende e case di tutt’Italia ad aderire all’iniziativa creando quel “silenzio energetico” che ha coinvolto le piazze di tutt’Europa negli anni scorsi, per fare spazio, dove possibile, ad un’accensione virtuosa, a base di fonti rinnovabili."
Ecco gli impegni per questa giornata:
- Da oggi in poi cercherò di spegnere la macchinetta del caffè in ufficio alle 18. Studi statistici dimostrano che dopo quell'ora in ufficio nessuno beve più nulla contenente caffeina. Eppure la macchinetta rimane accesa fino a quando esco da studio (circa le 20) (nessun altro la spegne). Da oggi si cambia. Dopo le 18 niente più inutile riscaldamento dell'acqua.
- Stasera, tornato a casa, non accenderò il computer. Non controllerò la posta e facebook. Non aggiornerò il blog. Leggerò un libro, o farò altro. Niente di elettronico sarà acceso in casa.
- Domattina andrò a correre presto. In questo modo la doccia prima di andare a lavoro coinciderà con la doccia dopo la corsa. Spero che piova, così non avrò neanche bisogno della doccia.
AGGIORNAMENTO DELLE 20.15
- Stasera si mangerà pizza di Mimmo a lume di candela. Così non si consumano gas e luce...

Altri consigli per il risparmio energetico?




p.s.
Mezza di Verona aggiornata.

p.p.s.
Domenica 20 febbraio si conoscerà il vincitore della copia autografata e morsa da Roberto Torti de Il pugno invisibile.

Il termine ultimo per fare la donazione su Justgiving (qui le istruzioni in italiano per donare) e indicare il tempo giusto in cui finirò la mezza di Verona è sabato 19 febbraio alle ore 13. Dopo quell'ora non potrò garantirvi che riuscirò a leggere le indicazioni in tempo per pubblicarle sulla pagina della mezza di Verona.

Chi ha già fatto una donazione all'EEIBA, ma non mi ha ancora comunicato il tempo, può farlo entro le 13 di sabato 19, scrivendo un'email a race4charity@gmail.com o lasciando un commento con il nome e il tempo giusto.

Manca poco alla scadenza. Tempus fugit irreparabile.

Nessun commento: