Questo blog non sarà più aggiornato.
Il Maratoneta continua a pubblicare su http://piovonorunners.blogspot.com/
Ci vediamo lì.

2011-02-06

Rinascita.

Tra i fumetti di Frank Miller (300, Sin City), quello che preferisco in assoluto è Daredevil-Rinascita.

Il fumetto parla della caduta in disgrazia di Devil (il supereroe cieco) a causa di Kingpin (il ciccione pelato cattivo). Kingpin scopre la vera identità di Devil e ne distrugge l'esistenza. Dopo essere caduto nell'abisso, Devil ... ok. Non vi voglio rovinare il finale.

Il mio Kingpin si chiama influenza intestinale. Ha scoperto chi c'è dietro il maratoneta e l'ha massacrato.

Adesso sto rinascendo. E devo farlo in fretta, la mezza maratona di Verona è fra due settimane. Fino a martedì scorso pensavo che me la sarei bevuta in meno di 1 ora e 27 minuti. Adesso è una sfida non da poco riuscire a correre lì il mio miglior tempo. Forse è meglio così, il gioco Ok il tempo è giusto! diventa più interessante.

Oggi (domenica) è stata la prima uscita da lunedì. Avrei dovuto correre 16 km tranquilli. Ma avevo bisogno di una scossa.

(nella foto: il maratoneta va ad approfittare del blocco del traffico, del sole e dei 16° a febbraio)

Per oggi mi ero posto l'obbiettivo di correre 20 km sotto i 4'20''. Ne ho corsi 19. Kingpin si è rifatto vivo e ho preferito non sfidarlo adesso, che sono ancora debole. Comunque sono riuscito a tenere 4'18'' al km di media, cedendo solo negli ultimi due km.

Ancora non sono rinato. Ma si intravede una luce in fondo al tunnel. Speriamo non sia un tir.

Mentre correvo sul Naviglio Grande avevo in mente "I'm shipping up to Boston" dei Dropkick Murphys. Il video non è proprio pacifista. La musica da una grande carica.
Eccola.


A breve: tabelle.


p.s.
Ho aggiornato la Hall of Fame. E Mezza di Verona. Grazie.

1 commento:

Anonimo ha detto...

finalmente ho imparato a postare un commento.
è già un passo avanti, di cui sono molto felice.

fabrizio