Questo blog non sarà più aggiornato.
Il Maratoneta continua a pubblicare su http://piovonorunners.blogspot.com/
Ci vediamo lì.

2011-02-11

Circo Zen.

Giovedì: gnocchi. Nel mio caso, giovedì: riposo.

Il primo dopo quattro giorni. Pensavo di approfittarne per andare a pogare. Zen Circus al Magnolia. La prima volta che volevo vederli, gennaio 2010, c'è stata una bufera di ghiaccio e neve. Strade impraticabili concerto rinviato. A oggi.

Il Magnolia è un circolo Arci vicino all'Idroscalo. Non comodissimo per uno che abita in zona Sarpi. (per chi non conosce Milano: l'Idroscalo è qui, Sarpi è qui).

Per andare al concerto c'è bisogno di una macchina, che non ho. Chiedo a tre amici se vogliono venire al concerto.

Il primo aveva lasciato la macchina sotto casa. Casa sua è a Trento. Però viene al concerto!

La seconda aveva un aperitivo di compleanno e non poteva (scusa banale).

Al terzo piace molto l'idea del concerto. Ha la macchina, ma non la patente. Senza fare troppe domande, mi offro di guidare io. Ci sta!
Alle 16 di oggi lo chiamano i Carabinieri. Avevano loro la targa della macchina.
Mentre scrivo il mio amico potrebbe essere su un aereo direzione Guantanamo. E questo blog potrebbe essere sotto controllo. Niente allusioni a Via dell'Olgettina nei commenti, per favore.

Un gruppo strano quello degli Zen Circus. Sono in attività da 17 anni e nessuno sente parlare di loro. Fino all'ultimo album che ha un grande successo. Copertina de "Il Mucchio Selvaggio". Tour che dura due anni. Title track che diventa una delle canzoni più diffuse su facebook.

Non posso pubblicarla su Milano-Londra, lo leggono anche i bambini. Potete trovarla facilmente su youtube (a me compare come seconda canzone cercando "Zen Circus". Anche la terza non è male).

Il titolo della canzone degli Zen Circus tornerebbe utile in una giornata come questa. Metto la versione edulcorata di Alberto Sordi, che rende comunque l'idea. Che genio Alberto Sordi.


Epilogo notturno
Ci siamo andati.

L'amica ha calato il pacco all'aperitivo/compleanno e ci ha fatto da taxi. Le devo una cena. Una gran cena.

L'uomo dalla macchina senza targa non è stato sequestrato dalla CIA (ancora) ed era dei nostri.

In cinque ci siamo infilati in una Toyota da quattro, direzione Idroscalo.

Ho capito perché gli Zen Circus non sono famosi. In studio sono bravi. Dal vivo non rendono. Troppo solipsismo e una deriva adolescenziale che non immaginavo. O forse sono solo troppo vecchio. Concerto deludente. Con l'amico terrorista abbiamo provato a pogare e non c'è stata occasione. Cantate da tutti, le canzoni perdevano mordente.

Continuerò ad ascoltare il loro album, cercando di dimenticarne l'esibizione.

Voto della serata: 10. Nonostante il concerto. Abbiamo fatto gruppo. Abbiamo riso come degli scemi. Abbiamo incontrato un milazzese. Un milazzese!! Lo credevo in giro per gli States e invece era lì al Magnolia. Gli chiederò che ne pensa del concerto. I milazzesi hanno sempre idee interesanti. E sono molto belli. Dicono.

Un milazzese!!!

E' tempo di andare a letto. Fra qualche ora si torna a lavorare. E dopo si torna a correre.

1 commento:

Unknown ha detto...

Ho cercato solipsismo su Wikipedia. Grazie per aver stimolato sinapsi quasi defunte.

Guardati le spalle, potresti essere intercettato