Questo blog non sarà più aggiornato.
Il Maratoneta continua a pubblicare su http://piovonorunners.blogspot.com/
Ci vediamo lì.

2011-01-23

Ogni maledetta domenica.


Il discorso di Tony D'Amato (Al Pacino) merita da solo la visione del film.

Grazie a Youtube vi ho fatto risparmiare 146 minuti di fuffa. 140 minuti, salvando anche la scena finale.

Ogni maledetta domenica si parla di tabelle. Questa non farà eccezione.

Settimana prossima sono previste due uscite da 14 km, una di fartlek da 12 km e un lunghissimo da 32 km. Ho aggiunto un defaticamento da 9 km il martedì. Per gradire.

Originariamente il lungo doveva essere di "soli" 26 km. E le due uscite di "soli" 12 km. E non era previsto il defaticamento.

Ma siccome nella settimana appena trascorsa ho corso oltre i limiti, e sono sopravvissuto.
Siccome stamattina ho finito una mezza maratona nella steppa novarese, stracciando il precedente record, nonché Gigi di Bergamo, e sono sopravvissuto.
Siccome, come disse quello, si deve soffrire per arrivare alle stelle.
Per settimana prossima ho programmato di soffrire parecchio. Al punto che vedrò le stelle.

Ma se sopravvivo anche alla settimana prossima... quella dopo sarà peggio.

Questo il programma formato tabella.


La settimana appena passata è stata veloce. Quella che viene sarà veloce e lunga. Molto lunga. E non si parla di centimetri, come nel discorso di Tony D'Amato. O in una telefonata tra ministre.

La settimana prossima si parlerà di chilometri. Combatterò per i chilometri. Massacrerò di fatica me stesso per i chilometri. Mi difenderò con le unghie e coi denti dal freddo per i chilometri. E sommando tutti quei chilometri, avrò completato un'altra tabella. E sarò felice.

Stupidamente felice.

1 commento:

Unknown ha detto...

Sei troppo severo, oltre a quel discorso si salvano anche un paio di scene di sesso.

Più che una Tune Up per Roma, è sembrata una preparazione a una gara intorno al circolo polare artico.

Più che a "riveder le stelle", la speranza era di raggiungerle.

Per intanto mi inchino al tempo supremo.

Carlo