Questo blog non sarà più aggiornato.
Il Maratoneta continua a pubblicare su http://piovonorunners.blogspot.com/
Ci vediamo lì.

2011-01-24

Lo confesso.

Il post "Ogni maledetta domenica." è stato scritto sabato sera. Anche se l'ho pubblicato domenica.

All'epoca non avevo ancora corso la mezza maratona di San Gaudenzio. Fresco e riposato scrivevo che questa settimana avrei corso 81 km in totale. Dei quali 35 km nei primi tre giorni della settimana.

Folle gesto il mio. Ieri sera, quando è arrivato il momento di pubblicare la tabella, ero indeciso. La modifico oppure no? Rendo l'allenamento più umano o persisto nei miei intenti suicidi?

Alla fine è prevalsa la linea intransigente. Niente modifica!

Non perché volessi fare il duro a tutti i costi. Ero semplicemente troppo stanco per cambiarla.

Adesso mi ritrovo con un programma di allenamento settimanale che neanche il sergente maggiore Hartman si sarebbe potuto inventare.


Stasera, per esempio, erano previsti 14 km a 4'40''. Il corpo ha implorato per tutto il giorno una riduzione del percorso. Il sergente maggiore non ha voluto.

Dato che la distanza era notevole ne ho approfittato per fare un giro a Milano. Non è bella come alle 6 del mattino, ma la Città ha sempre il suo fascino. Dal Duomo sono entrato su Via Torino fino ai navigli. Poi son risalito per Corso di Porta Genova, per ritornare di nuovo a Via Torino. Cordusio, Cairoli e un ultimo giro di Parco Sempione.

Sarà stato il giro turistico. O il desiderio di cibo che mi son portato dietro tutto il tempo. Stavo bene.

Gli unici problemi sono stati un leggero fastidio al ginocchio destro, e la voglia inappagata di mangiarmi un quarto di bue. Crudo.

Sono già morto e nessuno mi ha avvertito.


Domani 9 km di defaticamento.

Dopo domani fartlek. Il mio corpo ha un brivido. Spero che non decida di abbandonarmi proprio adesso. Con chi la corro la mezza maratona di Verona?

(nell'immagine: un esercizio di stretching dopo la corsa)


p.s.
Per chi se lo fosse perso, QUI il nuovo gioco di Milano-Londra. QUI il regolamento del gioco.

Nessun commento: