Questo blog non sarà più aggiornato.
Il Maratoneta continua a pubblicare su http://piovonorunners.blogspot.com/
Ci vediamo lì.

2011-01-26

Che mondo difficile.

Mi manca Razzo missile, la mia bicicletta appena rubata.

Per fortuna l'affetto venuto meno con la sua scomparsa è stato compensato dai messaggi di solidarietà dei lettori di Milano-Londra.

Qualcuno, in realtà, si è permesso di canzonarmi. Ignorando, forse, il profondo dolore che lacera il mio portafogli.

Insieme alla solidarietà è arrivato anche qualche consiglio. Che ho molto apprezzato. Due dei consigliori hanno anche contribuito alla causa e sono presenti nella Hall of Fame. Solo per questo meritano rispetto.

Ebbene, il consiglio è di andare in zona Porta Genova a recuperare la mia o altra bicicletta rubata. E' un consiglio moralmente deprecabile. Che seguirò con molto piacere.

Sono a Milano da due anni. Finora ho comprato 3 (TRE!!!) biciclette. Tutte in negozio. La prima e la seconda usate. La terza nuova. La prima e la terza sono state rubate. La seconda non era adatta al mio pedalare sbarazzino. Dopo la quarta volta che si rompevano pedivelle e camera d'aria decisi di acquistare il Razzo missile.

Nacque una passione travolgente. Saltavo su e giù dai marciapiede, attraversavo pavé e rotaie del tram a tutta velocità. Bruciavo semafori come neanche con la zuppa di legumi quando gioca l'Inter il pomeriggio.

Tutte biciclette acquistate in negozio. Il mio portafogli ancora piange pensando all'IVA versata. Biciclette oneste. Comprate da legittimi proprietari.

Adesso basta!! Questo è un mondo crudele. E bisogna essere crudeli.

Andrò alla darsena, o alla fiera di senigallia. Incauto acquisto? No, ricettazione. Lo confesso in anticipo. Ci sarà dolo.*

Cercherò quello con la faccia meno raccomandabile e gli chiederò di vendermi la bici con sopra l'adesivo "proprietà di Ivo".

Così impara quel fesso di Ivo a usare lucchetti sicuri.


*Chi non ha studiato diritto penale può far finta di ridere a questa battuta. Chi l'ha studiato può anche non fingere.


Allenamento

Con oggi si è chiusa la quattro giorni di fuoco. Domenica 21 km. Lunedì 14 km. Martedì 9 km. Oggi, mercoledì, 12 km. Ironia della sorte: corsi tutti sotto zero.

Fartlek. Il programma prevedeva 1 km di riscaldamento. Tre volte 2 km in 8'10'' con 1 km di recupero in 4'20''. 1 km in 4'20''. 1 km in 4'.

Sui primi due giri da 2 km le gambe non rispondevano. Ne ho approfittato per lavorare di braccia.
Come dice la Settimana Enigmistica, forse non tutti sanno che... si corre anche con le braccia. Non nel senso che si corre sulle braccia. Oddio, c'è chi ce la fa. E lavora al circo. Non è il mio caso.

Si possono usare le braccia per spingere in avanti il proprio corpo. E aumentare l'efficienza della corsa.

Non avendo più gambe, ho lavorato di braccia.

Nell'ultimo giro da 2 km e nell'ultimo km le gambe si sono risvegliate. E ho chiuso rispettivamente a 7'57'' e a 3'49''.

Domani, finalmente riposo. Ne approfitterò per arrivare in ufficio alle 8 e 20. E per uscirne alle 22.


E' un mondo difficile. Razzo missile rubato. Lavoro intenso. Allenamento iperchilometrico. Mi consola sapere che gli amici mi sono vicini.

3 commenti:

Gino ha detto...

Esprimo profondo cordoglio per la perdita del Razzo missile.
Tuttavia consiglio rapido ed economico rimedio. Acquista un tronchese (o una tranchese, che dir si voglia) che possa tagliare cavi d'acciaio fino a uno spessore di 5-6 mm e infilalo in uno zaino. Fai una passeggiata in zone poco illuminate e il gioco è fatto.
Il bello sarà che, in caso di ulteriore furto, non avrai bisogno di spendere altro denaro, potrai riutilizzare il tronchese...

greta ha detto...

Anche a me mancano le mie 7 bici che negli anni sono state rapite..

Valerio ha detto...

Gino, la tua saggezza è infinita. Quasi come il tuo amore.

Morea, certo che 7 bici son tante.