Questo blog non sarà più aggiornato.
Il Maratoneta continua a pubblicare su http://piovonorunners.blogspot.com/
Ci vediamo lì.

2011-04-11

La Squadra di Londra.

Una settimana è troppo poco per archiviare le emozioni di una gara. Specialmente di una gara vissuta così bene.

Dopo Milano però c'è Londra. E' il nome del blog. E' come funziona il gioco. 10 aprile 2011 Milano. 17 aprile 2011 Londra. Milano-Londra.

Questa settimana si riparte con Londra.

Per la prima volta non sarò io a scrivere. Lascio la parola a Stefano Perego, leader del Team Rexel che correrà la Virgin London Marathon per l'EEIBA.

Ho ancora il tempo di ripensare un po' a Milano.


Ciao a tucc'! Come si dice in Brianza…

Lasciatemi dire che sono davvero contento di aver dato a Valerio l'opportunità di correre con noi la Maratona di Londra perché la sua passione alimenta la passione degli altri: e questo è fondamentale.

Il mio merito è di aver creduto in una persona che non conoscevo che ora reputo un amico, grazie a quel sesto senso che ogni tanto ci aiuta nella vita a scegliere bene.

Il mio orgoglio è aver trasmesso a Valerio il senso del "fare fundraising", a correre ci pensa bene da solo! In essenza, io ho imparato dagli inglesi cosa sia il rispetto per tutti quelli che fanno sport amatoriale e fanno della beneficenza: due cose quasi inscindibili "in the UK" e spesso maledettamente sbagliate, storte in Italia.

Ma gente come Valerio, Manlio e altri valorosissimi amici non molleranno mai e "contageranno" tutti con corsa, sport, eventi e fundraising.


Stef, 39 anni da Missaglia –Lecco-
Faccio il Direttore di una multinazionale ormai da dieci anni, in vari luoghi. Ho iniziato a correre perché con il lavoro era l'unica cosa che si potesse fare ovunque, a qualunque ora. La maratona è nata come idea per dimostrare qualcosa a me stesso, e ogni anno c'era una nuova motivazione. Non sono un vero maratoneta, ne faccio una all'anno! Non ho il fisico per "la regina delle corse" ma se c'è un posto dove amo correrla è Londra: la gente è incredibile.


Neil, 43 anni, inglese.
E' il mio collega della Finanza. Ci conosciamo da anni e se accetta una sfida va fino in fondo. Eccezionale nel lavoro e infaticabile, ama l'aria aperta.
Mentre mangiavamo "bacon and chips" gli ho buttato lì l'idea: ne ha parlato con la sua tribù familiare e al lunedì "era dentro" per la sua prima maratona! Il suo fundraising è incredibile.


Vincent, 33 anni francese.
Riporta a Neil ed è un altro Direttore Finanza: che balle! Questa è la sua seconda maratona e ha molto faticato a trovare il tempo per allenarsi....Tra un nuovo baby e viaggi su e giù per la Manica. Un timido che ho dovuto spingere per fare il fundraising.....si è svegliato tardi, ma sapete il proverbio!


Simon, 37 anni inglese.
Manager Informatico, alla prima maratona. L'ho tirato dentro alla fine di una riunione. La tecnica è semplice: parli del correre, di come sarebbe simpatico fare qualcosa e poi della maratona di Londra... "dura ma incredibile". Oplà!
La BBC trasmette ore e ore della maratona e ho amici che stanno lì a vedere se "qualcuno che conosco passa in TV"...


Richard, 36 anni inglese.
Big Rich lavora nella nostra rete di punti vendita e... non l'ho mai incontrato di persona! Ha corso New York tempo fa e poi famiglia babies work e ora eccolo ancora pronto! E' uno "heavy" e il suo è lo spirito giusto: mi ha cercato per settimane per avere un posto e se lo merita.
E' stato molto attivo con il fundraising: bravissimo coi colleghi e gli amici, un martello!


Andy, 40 inglese.
Sfiga. E' l'unico che non sarà a Londra perché si è seriamente infortunato a 6 settimane dalla corsa. Ma lui è un altro duro che merita: ha perso talmente tanti chili che è ritornato un ragazzino. Peccato e sarà per il nuovo anno.



Valerio: sapete già tutto!
Quello che non sapete è che lui ha insegnato qualcosa a me: la passione e la creatività di questo combattivo runner siculo-trentino, trapiantato a Milano sono eccezionale fonte di ispirazione per nuove e future avventure, di corsa!

London, 31/3/11 Stef


p.s.
Ritrovate questi profili in "Chi siete?", in alto a destra.

p.p.s.
Hall of Fame aggiornata. Grazie.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

AMORE DI ZIA,HO CAPITO CHE LA MARATONA DI MILANO E'STATA UN'AVVENTURA,MA CHE COMUNQUE VI SIETE DIVERTITI!ORA TUTTA L'ENERGIA è X LA TAPPA FINALE,CHE SARA' COMUNQUE UN TRIONFO!!
BACI DA VERONA

Valerio ha detto...

Grazie Ziona!!
Baci da Londra