Questo blog non sarà più aggiornato.
Il Maratoneta continua a pubblicare su http://piovonorunners.blogspot.com/
Ci vediamo lì.

2011-04-13

966,50.

Questo post è stato pensato in italiano, scritto in inglese e tradotto in italiano. Se volete leggerlo in inglese, questo è il link.
Tanto fa ugualmente lanzo ai cani (che in siciliano vuol dire "è bellissimo". Me lo dicevano sempre da bambino).
***
Mi sono allenato per quattro mesi. Mi è piaciuto l'allenamento. Che figo, allenarsi. Un allenamento intelligente, si può dire. Fa lanzo ai cani l'allenamento. Quattro mesi di sudore, di fatica. Quattro mesi ad aspettare per il momento. E il momento sta arrivando.


Ho corso per 966,50 km da quando è iniziato l'allenamento per la maratona di Londra.


966,50. La distanza che c'è tra la casa di Milano e la casa di Londra. Coincidenza?

Domenica. Il grande giorno. Raggiungerò quota 1.000 km. Si spera che riesca anche a superarli i 1.000 km.

Ma c'è un altro importante 1.000 da superare. Il mio obbiettivo per l'EEIBA è di raccogliere 1.000 sterline.

Sono così vicino, ma ancora non ci sono. E la "sfiga" è che la nostra squadra di Londra ha già superato l'obbiettivo di 10.000 sterline. E stanno ancora raccogliendo soldi. Che, sono l'unico a non aiutare?

(A proposito, chi vuole può aiutare qui
http://www.justgiving.com/Rexel-UK-Green-Team)

Il Marathon Expo, dove si ritirano i pettorali della gara, ha aperto oggi (mercoledì). In teoria sarei dovuto andare giovedì con Stefano e gli altri della squadra.

Non potevo aspettare. Sto già aspettando per 1.000 km. e Per 1.000 sterline. Datemi qualcos'altro da aspettare e potrei esplodere.

Quando sono arrivato lì (e non è stato facile: due metro e un tram), il mio cuore ha iniziato a battere così forte. Sarà stata la musica. Sarà stata l'atmosfera. Non lo so. Mi sono innamorato. E lei è vergine.


Occhio che ci sarà un po' di pubblicità della Virgin nelle prossime immagini.


Ho preso il mio pettorale: numero 39076.

Nella mia fila c'era un tizio che continuava piagnucolare: "Ma è abbastanza vicino alla partenza?" "Voglio andare veloce, ci saranno tante persone davanti?" "Posso cambiarlo e mettermi più vicino alla partenza?". Quel tizio ero io.

Una voce calda mi ha tranquillizzato: "Sì" "Solo per il primo miglio" "No". Per qualche secondo.

"No perché vorrei finire la maratona in ...". "Sa a Berlino c'erano così tante persone davanti che non ho potuto tenere il mio ritmo per 11 km".

Sorrise. Capii.

"In bocca al lupo". Disse.

"Crepa".

Ma chi se ne frega del tempo. Posso anche divertirmi a passeggiare per 42 km e 195 metri. Sono a Londra. Ci saranno 42 km di persone a fare il tifo per noi. E non dimentichiamoci i 195 metri. Mai dimenticarli.

Giusto mentre mi stavo prendendo in giro con questi pensieri idioti, mi sono imbattuto in questo:


All the reasons why. Che in italiano vuol dire "tutte le ragioni perché". Che immagino voglia dire perché corri la maratona? Già, perché corro la maratona?

Volevo essere profondo. Ho respirato profondamente. E questa profondità è stata sufficiente per la giornata.


"Come se fosse antani!
milanolondra.blogspot.com
milano-londra (running for EEIBA)"

Il viaggio all'expo si è concluso con dello shopping. Molto importante in realtà. Ho comprato (e provato) tutti i gel e le bibite energetiche che ci daranno lungo il percorso. Non le avevo mai provate.

Sono come zucchero puro, arricchito con aromi artificiali. Così schifosi che mi hanno fatto venire voglia di rinunciare a correre la gara. Quanto li amerò domenica.

Adesso sono a casa. Aspettando per i 1.000 km. Tre giorni da adesso e mi vestirò per beme. E comincerò a correre.

Ma c'è una domanda che mi torna sempre in mente. Am I ready?




p.s.
Domenica 17 aprile si conoscerà il vincitore della copia di La gente che sta bene autografata da Federico Baccomo "Duchesne".

Il termine ultimo per fare la donazione su Justgiving (qui le istruzioni in italiano per donare) e indicare il tempo giusto in cui finiro' la Maratona di Londra è sabato 16 aprile alle ore 13. Dopo quell'ora non potrò garantirvi che riuscirò a leggere le indicazioni in tempo per pubblicarle sulla pagina della Maratona di Londra.

Chi ha già fatto una donazione all'EEIBA, ma non mi ha ancora comunicato il tempo, può farlo entro le 13 di sabato 16, scrivendo un'email a race4charity@gmail.com o lasciando un commento con il nome e il tempo giusto.

Occhio al tempo.

Nessun commento: