Questo blog non sarà più aggiornato.
Il Maratoneta continua a pubblicare su http://piovonorunners.blogspot.com/
Ci vediamo lì.

2011-02-03

Buon anno.

Stare a casa per l'influenza mi consente di fare tante cose: far partire la lavatrice, ascoltare il ruggito del coniglio, navigare liberamente su internet. E pubblicare amenità sul blog.

Oggi inizia il capodanno cinese. E' l'anno del coniglio.


In altri tempi non me ne sarei interessato.

Oggi però ho ricevuto un video sul capodanno cinese da un amico che sta in Cina:


Ho visto il servizio del Corriere sul capodanno cinese in Via Sarpi a Milano. A due passi da casa mia.

Ho ascoltato alla radio i festeggiamenti del Ruggito del Coniglio per l'inizio dell'anno del coniglio.

Troppi elementi per non parlarne.

Buon anno.

4 commenti:

greta ha detto...

Quanto manca all'anno del bufalo?

Valerio ha detto...

L'ultimo anno del bufalo è stato il 2009. Il prossimo sarà il 2021.
Secondo l'astrologia cinese (e wikipedia) il bufalo è paziente e poco loquace, ma ispira grande fiducia.
Non ti saprei descrivere meglio. :o)

greta ha detto...

sono un bufalo finto.
ma tu ti rendi conto di essere un topo?

greta ha detto...

mi sto documentando e direi che con me i cinesi sbagliano, ma tu sei esattamente un topo!!
http://www.oroscopi.com/cinese/sign.php?sign=true