Questo blog non sarà più aggiornato.
Il Maratoneta continua a pubblicare su http://piovonorunners.blogspot.com/
Ci vediamo lì.

2011-04-05

Cambio di passo.

Sono entrato nella fase depressiva. E' ufficiale.

E i risultati dell'Inter degli ultimi tre giorni non aiutano.

Mi succede sempre, in tutte le maratone. Stringo i denti e arrivo fino al picco più alto. Che questa volta sono stati addirittura 36 km.

Poi quando è il momento di scendere mi annoio. Mi deprimo. E non riesco a uscire per correre.

Così ieri mattina dovevo svegliarmi presto e correre 12 km lenti. Non ce l'ho fatta. La sera non potevo perché dovevo far vedere la casa a un'altra ragazza. Sarah si trasferisce. E questo non aiuta nemmeno.

Stamattina dovevo svegliarmi presto per correre 12 km. Ho fatto suonare la sveglia a intervalli di cinque minuti dalle 5.40 alle 6.20.

E sono andato a correre.

Tutta una questione di fortuna. Ieri sera mi ero addormentato con al polso un orologio da corsa particolarmente scarso. Niente contachilometri, niente cardiofrequenzimetro. Non segna neanche i giri.

E se mi alzo, mi preparo in cinque minuti e anziché correre 12 km corro 55 minuti?

55 minuti. Da quanto tempo non correvo 55 minuti? Non km, minuti. Nessun controllo, nessuna regola. Corro perché voglio farlo. Corro perché sono libero di farlo.

In cinque minuti ero vestito. Altri cinque minuti ed ero fuori di casa. Pioveva.

Meraviglioso.



p.s.
Domenica 10 aprile si conoscerà il vincitore della copia di Studio Illegale autografata da Federico Baccomo "Duchesne" .

Il termine ultimo per fare la donazione su Justgiving (qui le istruzioni in italiano per donare) e indicare il tempo giusto in cui la squadra più veloce finirà la Staffetta di Milano è sabato 9 aprile alle ore 13. Dopo quell'ora non potrò garantirvi che riuscirò a leggere le indicazioni in tempo per pubblicarle sulla pagina della Staffetta di Milano.

Chi ha già fatto una donazione all'EEIBA, ma non mi ha ancora comunicato il tempo, può farlo entro le 13 di sabato 9, scrivendo un'email a race4charity@gmail.com o lasciando un commento con il nome e il tempo giusto.

Occhio al tempo.

Nessun commento: