Questo blog non sarà più aggiornato.
Il Maratoneta continua a pubblicare su http://piovonorunners.blogspot.com/
Ci vediamo lì.

2011-03-15

Qualcuno con cui correre.

Premesso: non ho letto il libro. Nè visto il film.

Però il titolo mi ha sempre affascinato. Anche perché sono abituato a correre da solo.

Le poche volte che ho corso in compagnia mi sono sempre divertito.

A marzo 2009, quando avevo appena iniziato, corsi 20 minuti con Martino.

Alla mezza maratona di Pavia del 2009 corsi 15 km con Manlio, suo fratello e altri amici del Gazzetta Runners Club.

Alla mezza maratona di Cesano Boscone, sempre nel 2009, corsi 18 km con Ruggiero.

A febbraio 2010 corsi 30 km con Francesco e il suo amico.

A dicembre 2010, poco prima che milano-londra aprisse i battenti, corsi 18 km con Santino e il suo amico.

A febbraio 2011 corsi con Giovanni.

A volte si andava più lenti. A volte più veloci. Mai come programmato.

Queste sono state tutte le uscite in compagnia (se si escludono le missioni dei marziani, ovviamente).

Poco in due anni di attività podistica, no?

Saranno gli orari di lavoro un po' strani. Sarà il latente scorbuticismo. Sarà che, come dice una cara amica di Torre del Greco, "song nu pocu azzeccato".

Non sono mai riuscito a correre in compagnia. Intendo dire con costanza.

Stasera (martedì) ho corso con Elisa, la flatmate di Londra. Non sarà Costanza, ma è già qualcosa.

Ed è stato bellissimo. 4 km molto tranquilli, senza ansia, senza fretta. Chiacchierando. Poi lei è tornata a casa, e mi sono sparato 6 km in 4'10'' al km di media.

Perché correre con qualcuno è divertente. Chiacchierare è piacevole. Ma se bisogna correre, bisogna correre. O no?

5 commenti:

Ilaria Pizzella ha detto...

il libro è molto bello, magari dopo le maratone, quando avrai un pò più di tempo, lo leggerai (magari so anche cosa regalarti quando avrò voglia di farti un regalo...)
detto questo,che tu sia "nu poc azzeccato" non c'è dubbio... :)
un bacio, ila
P.S. mi sono storta la caviglia, ma ho deciso che appena mi ripiglio, comincio a correre.

Valerio ha detto...

Grandissima!!
La prossima maratona la corriamo insieme ;o)
Scandi c'aveva provato a farmelo leggere otto anni fa, ma non c'era riuscita.
Credo che non fosse proprio il mio genere.

Elisa ha detto...

Correre insieme è bello indeed!
Specialmente trovare qualcuno che ti motiva a correre...dopo anni!!
Speriamo di mantenere viva la Costanza ora.
Grazie Valerio
Elisa la flatmate

fabrizio cosi ha detto...

è bellissimo correre da soli (pensi pensi pensi pensi pensi), ma è altrettanto bello correre in compagnia; ti ho già detto delle mie tabelle di allenamento? io seguo... le tabelle degli altri; se incontro un amico mentre sto correndo, gli chiedo "che stai facendo?", e faccio quello che fa lui; vuoi mettere l'effetto sorpresa? alla fin fine molti seguono le tabelle solo per non fare sempre le stesse cose, quindi cosa c'è di meglio dello scoprirlo quando hai già iniziato a correre? e poi parla che ti parla, passano le ore e le gambe vanno da sole; ciao valerio, keep on running

fabrizio cosi ha detto...

è bellissimo correre da soli (pensi pensi pensi pensi pensi), ma è altrettanto bello correre in compagnia; ti ho già detto delle mie tabelle di allenamento? io seguo... le tabelle degli altri; se incontro un amico mentre sto correndo, gli chiedo "che stai facendo?", e faccio quello che fa lui; vuoi mettere l'effetto sorpresa? alla fin fine molti seguono le tabelle solo per non fare sempre le stesse cose, quindi cosa c'è di meglio dello scoprirlo quando hai già iniziato a correre? e poi parla che ti parla, passano le ore e le gambe vanno da sole; ciao valerio, keep on running