Questo blog non sarà più aggiornato.
Il Maratoneta continua a pubblicare su http://piovonorunners.blogspot.com/
Ci vediamo lì.

2011-02-23

La Premiazione.

Alla presenza della stampa internazionale, il maratoneta consegna il premio al Vincitore.

un sorriso per i fotografi


E in esclusiva per i lettori di Milano-Londra, l'intervista ad Angelo. Il Vincitore.

Allora, che cosa si prova a essere il vincitore di OK il tempo è giusto?
Alla grande. E' il giorno più bello della mia vita.*

Che cosa vuol dire vincere questo premio?
E' una sensazione fantastica. Non ho mai vinto una scommessa. Da domani mi gioco tutto su Bwin.

Hai qualcuno da ringraziare?
In primo luogo l'EEIBA, senza la quale non ci sarebbe stato alcun premio. Settore, che ci illumina con i suoi post (e che ha scritto e autografato il libro, ndr). E la mia fidanzata, che mi ha sostenuto quando temevo di non riuscire a vincere.

Da casa tutti si chiedono come sei riuscito a indovinare il tempo giusto.
Non è stato facile. Ho letto tutti i post di Milano-Londra, per seguire l'evoluzione degli allenamenti di Valerio. Ho letto anche il post in cui si spiegava come cucinare le lasagne. Sulla base di questi dati ho sviluppato un grafico, realizzato una simulazione al computer con agenti software, chiamato un amico alla NASA e bam, trovato il tempo giusto!!

Sul serio?
Scherzi? E chi lo conosceva sto Valerio fino alla settimana scorsa? Ho visto sulla pagina della mezza di Verona che dall'ultima gara era migliorato di due minuti e mezzo. Ho fatto cifra tonda: tre minuti dall'ultimo tempo.

Adesso che conosci così bene Valerio, sai indovinare i tempi dell'allenamento di oggi?
Mmm. Secondo me Valerio oggi ha corso 12 km, dei quali 2 come riscaldamento. Poi s'è fatto due giri da 3 km in circa 11'50'', con due recuperi da 1 km in 4'15''. Infine 2 km in 7'56''. Ho indovinato?

Uhau!! E' incredibile, come hai fatto?
E' molto semplice, ho visto la tabella della settimana, ho controllato le temperature medie di Milano nell'ultimo mese e ho consultato uno zio sciamano.

Davvero?
Scherzi? Queste fregnacce le ha scritte di sana pianta Valerio. E sinceramente si sta dilungando pure troppo.**

Giocherai ancora a OK il tempo è giusto?
Punto al triplete: Verona, Milano e Londra.

Una dichiarazione al mondo?
Forza Inter!!



*Angelo e Valerio tengono a precisare che questa intervista è stata rilasciata prima del gol di Gomez in Inter-Bayern Monaco. 'Tacci sua.
** Voglio davvero ringraziare Angelo. Non solo perché ha donato all'EEIBA. Non solo perché ha scommesso su un tempo decisamente ottimistico. Non solo perché si è prestato a questa intervista. Ci tengo a ringraziarlo perché la ama. Sempre. E i bavaresi sono dei tripponi mangia crauti.

2 commenti:

Settore ha detto...

E bravi!

Anonimo ha detto...

Vorrei solo dichiarare che al gol di Gomez ho raggiunto il livello "molto poco simmmpatticccoo" della scala d'ira Morattiana.

Angelo